Natale 2016 - I profumi da regalare

Buon pomeriggio e ben ritrovati!
Siamo così entrati nel mese di Novembre e questo principalmente per me vuol dire che Natale si avvicina sempre più. Non solo la sua atmosfera magica, ma anche l'ansia nello scegliere il regalo giusto alle persone a cui vogliamo bene. Ho quindi pensato di iniziare con il proporvi delle novità per quanto riguarda un gran classico: il profumo!
Kenzo World è la nuova fragranza della maison Kenzo e si contraddistingue per le note di testa di frutti rossi, note di cuore di peonia, note floreali e gelsomino egiziano. La note di base è Ambroxan. Disegnata da Patrick Li, il profumo a forma di occhio è formato da gomma nera, vetro opalino e oro rosa, un mix e match di colori e materiali fedele all'estetica delle collezioni degli stilisti. L'occhio stilizzato è un invito a sperimentare il mondo Kenzo. La fragranza si rivolge ad una donna forte, coraggiosa e libera.
Divine Decadence di Marc Jacobs è una reinterpretazione dell'originale Decadence. Le note di testa del profumo sono fiore d'arancio, champagne e bergamotto; le note di cuore sono caprifoglio, ortensia e gardenia; le note di base sono ambra, zafferano e vaniglia. Di questo profumo adoro anche il packaging, una boccetta a forma di borsetta con catena dorata.
Altro profumo da prendere in considerazione per Natale 2016 è Matière Noire di Louis Vuitton, di cui vi ho accennato diverse volte nei miei articoli. La fragranza si caratterizza per una miscela di legno scuro e fiori bianchi, che contribuiscono a renderne misterioso il carattere. La fragranza contiene note di ciclamino, legno di agar, patchouli, ribes nero, narciso, gelsomino, incenso e rosa.

Galop d'Hermes è una fusione di damasco rosa, mele cotogne e zafferano; le note di base sono cuoio e muschio bianco. La boccetta del profumo ha un design sofisticato e minimalista. Il cordoncino di cuoio ci fa pensare al legame tra la donna e il suo profumo.

Alexander McQueen ha lanciato la sua prima fragranza da dopo il ritorno di Sarah Burton. Il profumo si apre con note di testa di pepe rosa e nero, chiodi di garofano; la fragranza mescola gelsomino sambac, ylang ylang, tuberosa, fiori che di notte intensificano il profumo per attirare gli insetti. La boccetta è realizzata in vetro sottile e la corona è contornata da piume dorate antiche, caratteristiche della maison.
Wonderlust di Michael Kors si ispira al viaggio ed è dedicato a tutte quelle donne avventurose che vogliono scoprire il mondo e che amano viaggiare. La fragranza ha note floreali, agrumate e speziate: le note di testa sono quelle del bergamotto, mandarino, pepe rosa e latte di mandorla; le note di cuore sono quelle del garofano e del gelsomino di Spagna; le note di fondo sono quelle legnose del benzoino del Siam, del sandalo dello Sri Lanka e del legno di Cashmeran.

Avete già provato qualcuno di questi profumi? Vi piacerebbe riceverlo o regalarlo per Natale?
Fatemi sapere scrivendo un commento qui sotto!
*Sara

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita e il commento!