Trend Alert: Chocolate Mauve!

Buongiorno e ben ritrovati sul blog!
Siamo ufficialmente entrati nel mese di dicembre (e ciò vuol dire ANSIA per tutti).
Oggi volevo parlarvi di una super tendenza capelli, nata da pochissimo tempo e già diventata super popolare: trattasi di Chocolate Mauve, o cioccolato malva, la nuova sfumatura che ravviverà i capelli castani con delle sfumature eccezionali.


Chocolate Mauve è già stata nominata come colorazione per l'autunno inverno 2016/2017, e credo che anche io proverò questa tonalità!
Veniamo quindi alla particolarità di questo trend.
Il castano cioccolato (quindi una tonalità più scura di castano) si combina con colori caramellati e rosa: esistono diverse varianti che permettono di ottenere un risultato più acceso o più cupo - ciò ovviamente dipende dalla quantità di rosa e dalla quantità di viola che vorrete aggiungere.



Il procedimento è simile al compianto shatoosh, ovvero la colorazione della sola estremità finale del capello (gradazione che via via si sfuma). 
Se non siete già castane naturali, il colore base sarà per l'appunto il cioccolato per poi sfumare in altra tonalità sulle punte.



Questa tonalità si mostra particolarmente indicata per chi ha già i capelli naturalmente mossi o ricci: attendiamo ancora dei pareri da chi ha i capelli liscissimi, quindi se qualcuna di voi lo ha già provato mi faccia sapere con un commento!



Devo essere sincera: non vedo l'ora di provare questa nuova tendenza!
Su Instagram siamo già alla follia: migliaia di foto di ragazze che mostrano il nuovo colore e ne parlano in toni assolutamente entusiasti.
Anche le riviste di moda stanno iniziando a prestare una grande attenzione a questo trend (che sono sicura che ci accompagnerà per tutto l'autunno inverno!
E voi che cosa ne pensate di questo trend?
Fatemelo sapere con un commento qui sotto!
Baci,
-Ste

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita e il commento!