Dior Lady Art

Buongiorno e ben ritrovati sul blog!
Ed anzi, buon 2017, molto a scoppio ritardato - del resto sono stata un pochino latitante: tra le festività, la connessione internet mancante e persino l'influenza non mi sono fatta mancare proprio nulla!
Oggi però torniamo abbomba per parlare dei uno dei nostri topic preferiti: l'arte che si mescola alla moda, la moda che diventa arte.

Dior Lady Art è una collezione che vede la partecipazione di sette diversi artisti nella rivisitazione del modello di borsa Lady Dior.
Il progetto è iniziato con una borsa di Marc Quinn, creata appositamente per l'apertura della boutique Dior a Londra. Da questo primo step si sono aggiunti altri sei artisti diversi: Daniel Gordon, Ian Davenport, Jason Martin, Mat Collishaw, Matthew Porter, Chris Martin.



I modelli sono rivisitati secondo lo stile e il gusto di ogni singolo artista.
I prezzi, ovviamente, sono proibitivi: si parte dai 4.900,00 dollari a salire, fino al massimo di 11.500,00 per il modello di David Gordon (ovvero questo): 


Per chi non bada a spese è importante sapere che questa collezione è super esclusiva ed è disponibile solamente in alcuni punti vendita quali i pop-up store di Parigi, Pechino, Seul, New York, Dubai, Londra, Miami, Los Angeles.  
Vi lascio quindi con una carrellata dei modelli:






La mia preferita? Quella di Ian Davenport, alla modica cifra di 5.700,00 dollari. Davenport è un'artista di arte contemporanea che, tra i propri cavalli di battaglia, annovera lo stile delle "poured lines - puddle paintings". Se vi interessano i suoi lavori, ecco il link per vedere le sue opere. 
Mi sembra un prezzo ragionevole, non vi pare?


Per ulteriori info, vi rimando al sito ufficiale del progetto #DiorLadyArt.
E voi cosa pensate di questa collezione?
Fatemelo sapere qui sotto!
Baci,
-Ste

2 commenti:

Grazie per la visita e il commento!