Prada Etiquette Bag - Quando l'etichetta diventa un dettaglio di classe

Buon pomeriggio a tutti!
Quante di voi, come me, detestano le etichette dietro alle maglie? Ce ne sono alcune che, è proprio il caso di dirlo, ti scartavetrano il collo. Se avessi voluto un fastidioso massaggio incorporato, ve lo avrei chiesto! Pensate che io taglio anche quei inutili laccetti dentro le magliette, credo li abbiano incorporati pensando di farci un favore e usarli per attaccare gli indumenti alle grucce. Bene, io armata di forbici li elimino puntualmente. Voi come state messe?
Se siamo soliti trovare l'etichetta con tutte le informazioni all'interno delle scarpe o nascosta nei vestiti, c'è chi ha pensato bene di farne un punto centrale per la sua linea di borse.
Sto parlando di Miuccia Prada e della sua collezione "Etiquette"; è la prima volta che un'etichetta (qui quella iconica azzurra che contraddistingue il marchio) va a sostituire un logo.

Etiquette contiene diversi aspetti che si sposano con la filosofia attuale delle casa di moda: per esempio, l'artigianalità e il legame con i processi creativi alla base degli accessori.
Due i modelli che compongono la collezione: shopping bag o borsa a spalla, entrambe caratterizzate da un'etichetta celeste stampata e cucita all'esterno e anche all'interno in un riquadro in pelle.
Realizzata in pelle di vitello, ampia è la palette cromatica della bag: dal rosa al bianco, dal blu al verde.
Diverse anche le dimensioni della borsa: la versione petite con strappo arricchito da borchie e la versione più grande sempre dettagliata con le borchie, in aggiunta un'altra selezione più "pulita" senza borchie.
A voi come sembra questa borsa? Pensate che potrà diventare un'IT-bag?
Fatemelo sapere con un commento!

2 commenti:

  1. mi piace molto e sono molto contenta che ci sia l'etichetta al posto del solito logo triangolare, che oltre ad avermi stufato, mi ha sempre frenato l'acquisto causa troppi tarocchi in giro! :)
    Mi piace la versione petite con borchie!
    baciii
    ps. taglio anche io le etichette sul collo ma i lacci per gli attaccappanni ormai li lascio perchè, in effetti, li trovo molto comodi! :P

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!