Meet the Vara Rainbow bag by Salvatore Ferragamo

Buona domenica a tutti! Come state?
Un giorno inusuale per me per scrivere, ma ormai è diventato l'unico giorno in cui posso dedicarmi a voi.
Oggi ho il piacere di presentarvi Vara Rainbow, l'ultima nata in casa Ferragamo. Io me ne sono follemente innamorata e giuro che non lo dico con nessun secondo fine, anche se manca una settimana al mio compleanno e tipo quaranta giorni al Natale.
La borsa è la perfetta combinazione di elementi storici della maison e design moderno.
Elegante e femminile, l'handbag si distingue per la versione in vitello declinata nella tonalità Bon Bon, Opal, Begonia e Black mentre il rosso è il colore disponibile per la versione in vernice.
Un elemento che caratterizza le borse è il fiocco Vara sulla pattina; questo fiocco fu ideato nel 1978 da Fiamma, figlia maggiore di Salvatore e Wanda, che lo aggiunse come elemento ornamentale di una scarpa. Da allora questo dettaglio divenne una sorta di firma della casa di moda italiana.
Estremamente chic e femminile all'esterno, all'interno la borsa presenta una tasca posteriore che si apre a soffietto e svela a sorpresa dei reparti multicolor (rainbow, appunto). Il nome rainbow (arcobaleno) è anche il nome di un sandalo del 1938 creato da Ferragamo e indossato da Judy Garland; la calzatura si caratterizzava per gli strati variopinti della zeppa.
La tracolla è regolabile e le tasche interne presentano una chiusura a zip.
Molteplici i richiami al passato per questa borsa che incanta e guarda al futuro, pur rimanendo fedele alla sua storia.
Il prezzo della Vara Rainbow è di 1090 euro. 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita e il commento!