Clueless vibes on the runways

Dire che gli anni '90 siano tornati, ormai è dire una banalità. Lo sanno persino i muri.
Il ritorno delle Spice Girls è sicuramente uno degli elementi più importanti, ma ci sono anche tanti altri indizi che spaziano in vari campi, tra cui quello fashion.
C'è però qualcosa che mi ha resa la "bambina" più felice del mondo, e non sto parlando della reunion delle mie cinque amate cantanti inglesi.
Dovete sapere che sono cresciuta vedendo "Le ragazze di Piazza di Spagna", "Beverly Hills", "Dawson's Creek", "Orange County", "Una mamma per Amica", ma c'è un film che non mi stanco mai di vedere. Ancora prima di quello che per molte è stato "Mean Girls", c'è stato Clueless. Per noi più semplicemente "Ragazze a Beverly Hills". La protagonista di questo cult è Cher, interpretata dalla splendida Alicia Silverstone, affiancata da Dionne (Stacey Dash). Il film è la rappresentazione di due sedicenni a Beverly Hills, tra shopping, amore e crisi adolescenziali.
Non vi racconterò di più nel caso non lo abbiate mai visto, vi dico solo che merita la visione. Questo anche per tutte le appassionate di moda; ci sono molti riferimenti a questo campo, in quanto Cher è una fashion victim e i suoi outfit sono uno più bello dell'altro.
I suoi look risultano decisamente attuali, nonostante il film sia del 1995. Quindi ritorniamo un po' a quello di cui vi scrivevo all'inizio del mio post.
Non bastasse questo, ci pensano gli stilisti durante le settimane della moda a proporre gli outfit ispirati alla bella Alicia Silverstone in Clueless.


Versace F/W 2018

Sara Battaglia
 Elisabetta Franchi
Michael Kors


Sono ben 53 i diversi pattern a quadri indossati durante le varie scene del film.
Scorrete questa lunga carrellata per vedere gli outfit di "Clueless":


L'iconico abito bianco Calvin Klein

L'abito Alaia

Per sempre fedele a Cher Horowitz e alla sua cabina armadio girevole!
Quali altri elementi avete notato che vi hanno colpito, che magari sono tornati in voga o che magari vorreste rivedere? Aguzzate la vista e fatemelo sapere con un commento qui sotto!
*Sara

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita e il commento!