Zara loves 80s

Ciao a tutti e ben ritrovati!
Questa volta sono stata brava, alla fine non ho fatto passare due mesi dall'ultimo post.
Seguendo la linea del post precedente, quello sui trend, ho deciso di dedicare un approfondimento in più agli accessori.
Go Big or Go Home è la tendenza che accomuna la gioielleria, in particolare gli orecchini.
In questo senso c'è una collezione che mi ha colpito ed è quella di Zara, fast fashion leader nel riconoscere ciò che detterà moda.
Con il ritorno in voga degli anni'80, di cui avevamo avuto già un'importante assaggio negli scorsi mesi, il brand ci propone un'intera linea di statement earrings (quindi stiamo scrivendo di gioielli che si fanno notare, proprio come era la moda dell'epoca) ispirati a quegli anni.


Effettivamente, sfogliando le foto e i ricordi di mia mamma, il richiamo è impressionante. Purtroppo, però, lei non è un'accumulatrice seriale come me, che fatico a liberarmi delle cose anche se fuori moda. Quindi di quel periodo non mi restano che le sue immagini e le sue parole.
"Mamma, sono tornati di moda gli orecchini che portavi te!"
"Ma quali? Quelli grandi? Mamma mia, non li sopportavo!"
"Davvero? A me piacciono!"
"Sì, li portavo così perché allora i capelli erano gonfi e gli orecchini piccoli sarebbero spariti".
E' proprio così: orecchini grandi per capelli grandi. Un po' come il pennello Cinghiale. Solo che ora questi gioielli possiamo scegliere di abbinarli anche a capigliature meno invasive.
La collezione di Zara si contraddistingue per gli orecchini dai disegni geometrici, chandelier con cuori e stelle a cascata, intrecci, a cerchi, con perle e pietre multicolore. La varietà tra cui scegliere è ampia.
Gli orecchini per quest'Autunno - Inverno sono perfetti per dare un tocco di stile al look; inoltre si tratta di pezzi versatili che potete abbinare con qualsiasi cosa - dal maglione alla camicetta.
Il consiglio che mi sento di darvi è quello di evitare di esagerare con gli altri accessori e puntare al minimal.
Di seguito altri orecchini della collezione:



Infine qui vi metto qualche immagine di come le star indossano questa tipologia di orecchini:
Emily Ratajkowski
Vanessa Hudgens
Blake Lively


Voi cosa ne pensate di questa collezione? Avete già comprato qualcosa? Parliamone nei commenti!
*Sara



1 commento:

Grazie per la visita e il commento!