Moschino [TV] per H&M

Felice weekend a tutti!
Non si direbbe dalle temperature, ma per fortuna c'è H&M con le sue collaborazioni a ricordarci che è Autunno.
E quindi niente, ho lasciato in bozze il post che avevo in mente perché non potevo non discutere con voi della nuova capsule collection di Moschino per H&M.

La collezione si compone di circa 45 pezzi per la linea donna e 20 per la linea uomo, più alcuni articoli per la linea petwear.
Estrosa e colorata, in pieno stile Jeremy Scott, la collezione si compone di giacche chiodo cropped, pantaloni dorati, stivali e gioielli sgargianti.
La palette cromatica oltre al nero e all'oro, comprende paillettes argento e i colori accesi degli indumenti a tema Disney.
Minnie e Topolino, Paperina e Paperino sono infatti impressi su felpe e T-shirt.
La capsule collection pesca nel passato più recente, sia a livello di richiami di pezzi best seller dello stesso brand e sia con riferimenti alla cultura degli anni 2000 mixati alla Disney e alla MTV Generation, per passare dai CD degli anni '90.
A proposito di loghi, troviamo collaborazioni all'interno della medesima capsule collection: ho citato MTV, la Disney e nomino anche H&M.
La catena di moda svedese, infatti, non ha mai reso il proprio logo visibile sui vestiti; ora per la prima volta assistiamo al mashed up H&Moschino.
Prime volte anche per quanto riguarda la linea petwear: non era mai successo, prima d'ora, che un brand si lanciasse in una collezione per animali domestici.

Jeremy Scott ha messo al centro di questa collaborazione le tematiche dell'amore e la diversità.
Un capo sicuramente originale è la T-shirt con stampata sull'immagine di un preservativo la scritta Ready To Wear, invito al sesso protetto.

In questa capsule collection ritrovo l'identità di Jeremy Scott: ritrovo la stravaganza, i giochi di parole, l'originalità.
Mi piace questa collezione? No.
La comprerò? No.
La indosserei? No.
Nonostante io non mi rispecchi in questo stile, penso che avrà un gran successo: sia per la brandizzazione (i loghi e le stesse scritte Moschino nelle catene o stampate sugli abiti), per alcuni capi (il giubbino in pelle, il bustier in denim, il tubino di pelle e il top con i cristalli) e naturalmente gli accessori.
Quest'ultimi, un punto forte di Moschino, non sono mai stati così tanto presenti nelle precedenti collaborazioni di H&M.
Borse a forma di lucchetto o giacca di pelle, orecchini con il segno della pace, choker e catene con la scritta Moschino.
Di seguito le immagini della collezione:







I prezzi vanno dai 30 euro per orecchini e portachiavi, 70-100 euro per felpe con i personaggi Disney, fino ai 400 euro per gli stivali over the knee. 
La collezione sarà disponibile nei negozi e online a partire dall'8 Novembre. Comprerete qualcosa? Delle precedenti collaborazioni avete acquistato niente? Parliamone insieme!
*Sara

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita e il commento!