The best of Paris Haute Couture Fashion Week

Buon pomeriggio!
La Paris Haute Couture Fashion Week è terminata e ci ha proposto diversi spunti su cui confrontarci.
Iniziamo da Valentino: ciglia con piume e fiori dipinti sul volto.
Il trucco è stato realizzato da Pat McGrath, che personalmente amo perché sperimenta sempre ottenendo capolavori.
Nella prima fase la MUA ha applicato la matita PermaGel Ultra Glide nella tonalità Xtreme Black e poi il mascara Fetish Eyes (new entry della linea dell'artista).
Successivamente sono state applicate delle ciglia finte, a cui poi sono state incollate (con l'aiuto chirurgico delle pinzette) delle piume in vari colori sulla rima superiore e su quella inferiore.

Ad altre modelle sono stati dipinti fiori color pastello sul viso, rispettando i colori dell'abito indossato.
Per dare maggior risalto al risultato, sono stati applicati dei glitter sulle tempie e sulle palpebre.
Viktor & Rolf: Sono otto i chilometri di tulle impiegati per realizzare questi abiti con slogan ispirati dal mondo social.
Le modelle indossano messaggi chiari e diretti: "No Photo, please", "I am my own muse", “I’m not shy I just don’t like you”.
Neanche a dirlo che questa è stata la sfilata più chiacchierata sul web, anche se penso non sia stato colto a pieno quello che la coppia di stilisti tedeschi voleva lanciare. Una presa di giro all'industria moderna della moda. 

Iris Van Herpen: La collezione Shift Souls è ispirata allo spazio e alle galassie, in particolare ai lavori di Kim Reever, ingegnere della NASA che ha combinato pittura e fotografia.
Oltre agli abiti in seta (realizzati grazie a tagli laser) che creano bellissimi effetti grafici e ottici sulla passerella, sono da notare le calzature che si illuminano al buio.
Questa sfilata è stata senza dubbio una delle mie preferite.


Dior: La sfilata era a tema circo, dalla testa ai piedi.
E' proprio delle scarpe che voglio discutere: stivaletti e scarpe con il tacco glitterate e con impresse delle stelle rosse e blu. Sono piuttosto sicura che queste scarpe le vedremo spesso indossate da influencer e personaggi famosi.

A voi quali altri dettagli hanno colpito? Fatemelo notare qui sotto!
*Sara

1 commento:

Grazie per la visita e il commento!