It's Show Time With Gucci

Buon pomeriggio!
Per la nuova campagna pubblicitaria Primavera/Estate 2019 Gucci ha attinto dall'età dell'oro dei musical hollywoodiani degli anni quaranta e cinquanta; vi sono infatti riferimenti a film quali Cover Girl, An American in Paris, There's No Business Like Show Business e Singin' in the rain.
La cosa non mi ha sorpreso, in quanto Alessandro Michele è cresciuto con una madre che lavorava come assistente di un produttore cinematografico, quindi si può spiegare bene l'influenza di tale tipologia d'industria nella sua visione.
Già in passato il direttore creativo di Gucci ha inserito immagini hollywoodiane all'interno delle sue collezioni: Paperino nella collezione Primavera del 2017 e i loghi degli studi cinematografici nella collezione autunno del 2018.
La campagna pubblicitaria di Gucci, realizzata dal fotografo Glen Luchford, è divisa in tre parti: una a colori, una in bianco e nero e una serie di video.
Le clip comprendono interviste sul red carpet per una premiere immaginaria di un musical di Gucci, mentre in un altro video viene ripreso un balletto coreografato con il presentatore che annuncia: “Ladies and gentleman, welcome, welcome; it’s show time!”, le tende rosse in velluto si aprono e i personaggi ballano, cantano, dirigono e lavorano dietro le scene sulle note della canzone "There's No Business Like Show Business" scritta da Irving Berlin  per il musical Annie Get Your Gun.
Glitter e glamour, piume di struzzo e frange, un mix di colori accesi e stampe sono gli elementi che dominano nelle fotografie e nei teaser dell'advertising. 















Per gli scatti in bianco e nero il fotografo ha ricreato quegli scatti che gli studi cinematografici erano soliti usare per promuovere le star dei film prodotti.
Queste immagini catturano il glamour degli anni.

A voi piace questa campagna pubblicitaria? Cosa ne pensate?
*Sara

1 commento:

  1. Few people know this site rorty best rated online casinos and I know it will not deceive you for sure. Withdraw money whenever you want, play different gambling and slots Cool site and beautiful design.

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!